martedì 31 gennaio 2012

BENVENUTI!!!


CIAO E BENVENUTI!!!

Un saluto a tutti, mi presento. Mi chiamo Fabrizio ho 31 anni e abito in una ridente cittadina dell'hinterland milanese. Da giovincello ho frequentato la scuola alberghiera, esattamente il mitico istituto CARLO PORTA di MILANO dove ho conseguito il diploma di cuoco tecnologo dopo 5 anni di studio.
Adesso voi potreste pensare che la mia professione sia il cuoco? ... Vi sbagliate... benchè nella mia vita io abbia sempre adorato cucinare per amici, parenti, la mia fidanzata (...che mi maledice ogni volta io cucini millantando attentati alla sua linea.... :-p) non ho mai intrapreso questo lavoro in maniera "Professionale" perchè nel percorso formativo scolastico ho testato con mano molte cucine, tra cui molti nomi noti della ristorazione come Peck, Savini ecc.... e devo dire di aver scoperto che in realtà il mondo di fantasia, estro, e cura per la creazione di ricette si era trasformato in poco più di una catena di montaggio chiassosa e disordinata piena di urla e incomprensioni....insomma... da mondo fatato ad inferno.
Comunque non ho mai smesso di cucinare, di creare e di sperimentare nuovi sapori in cucina.
Con l'apertura di questo blog voglio condividere con voi molti dei miei piatti, spiegandovi passo passo con l'ausilio di fotografie per ogni passaggio la creazione di ricette alla portata di tutti, con tanti di quei piccoli segreti che i veri "master chef" non vi sveleranno mai! :-)
Insomma il tempo di organizzarmi insieme alla mia fidanzata che mi darà pieno supporto con questo blog ed entro fine settimana saremo online con la prima ricetta!

Un saluto e arrivederci presto... anzi prestissimo!!!

Nessun commento:

Posta un commento