Pollo al curry con timballo di riso venere
Tempo di preparazione: ca 60 min.
Costo della ricetta: 18-20 €
Difficoltà: Media
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti per 4 persone
INGREDIENTI:

600 gr di petto di pollo
300 gr di riso venere
125 gr di Philadelphia classico in vaschetta
Mezza cipolla
2 fese d’aglio
La scorza di un limone
Curry
30 gr di burro
Olio
Sale e Pepe q.b.
PREPARAZIONE:
Mettere il riso venere a bagno in una bacinella con acqua tiepida per almeno 30 minuti.
Tagliare il pollo a dadini come nella foto, poi mettetelo a marinare in una ciotola con olio, curry e una macinata di pepe.


Mettete a bollire una casseruola con abbondante acqua salata. Scolate e sciaquate il riso, e fatelo cuocere per 30/40 minuti (tenete presente che il riso venere a piena cottura risulterà comunque un po’ al dente)
Nel frattempo affettate una cipolla e schiacciate una fesa d’aglio. Fate imbiondire la cipolla e l’aglio con il burro in una padella.
Aggiungete il pollo fatelo rosolare per bene a fuoco vivo, successivamente abbassate il fuoco e aggiungete quattro mestoli di brodo e fatelo evaporare per ultimare la cottura, circa 15/20 minuti.
Quando il riso sarà pronto scolatelo bene e fatelo saltare in una padella con olio bollente in cui avrete rosolato mezza fesa d’aglio tritata e la scorza del limone tagliata precedentemente a striscioline sottilissime.


A questo punto aggiungere il Philadelphia al pollo che sarà ormai cotto e amalgamare bene il tutto, se risultasse troppo asciutto e poco cremoso allungare con un po’ di brodo vegetale.
Creare i timballi mettendo il riso in un pirottino usa e getta pressare bene e rovesciare nel piatto, completare il tutto aggiungendo il pollo.
Infine decorare con dei fili di scorza di limone e una spolverata di curry.
Consigliamo l'abbinamento di questa ricetta con una buona birra rossa doppio malto.
BUON APPETITO !!!
Se questa ricetta ti è piaciuta esprimi il tuo commento! :-)
Nessun commento:
Posta un commento